Vallelvo Bike

BIKELAND: I LUOGHI

Il Biellese situato nel nord ovest del Piemonte, è delimitato a nord da una cerchia di montagne che confinano con la Valle d'Aosta mentre a sud è aperto verso la pianura; rappresenta una meta ricca di sorprese, a poca distanza dai centri di Milano, Torino, Genova ed Aosta raggiungibile con autostrade e superstrade a circa un'ora d'auto da  Milano e da Torino.
La straordinaria varietà dei paesaggi che si alternano in pochi  Km permette al Biellese di proporsi come meta ideale per gli appassionati delle due ruote e per le sue peculiarità è particolarmente apprezzato dagli appassionati di Ciclismo Fuoristrada.
Il territorio offre diverse opportunità: itinerari MTB, All Mountain, Freeride e Downhill attraverso colline, e montagne con una ricettività capillare su tutto il territorio. Formaggi d'alpeggio, riso, vino ed una tradizione enogastronomica degna di nota fanno del biellese una meta imperdibile adatta a tutte le tasche.

La collina morenica della Serra fa da cerniera con l’Anfiteatro Morenico di Ivrea. Geograficamente posto allo sbocco della Valle d'Aosta sulla Pianura Padana è un sistema di itinerari su sentieri e carrarecce che seguono il filo delle morene dell'antico ghiacciaio Balteo. Un ferro di cavallo naturale lungo circa 140 Km, uno dei più estesi al mondo, che con un susseguirsi di saliscendi costituisce un terreno ideale per gli appassionati di Mountainbike in tutte le stagioni dell'anno.
Visita www.atl.biella.it/mountain-bike-piemonte per maggiori dettagli.

Facebook Youtube

ASD Vallelvobike Via Trieste, 30 - P.IVA: 02191750021